• Lunedì

    9:00 - 19:00

  • Martedì

    9:00 - 19:00

  • Mercoledì

    9:00 - 19:00

  • Giovedì

    9:00 - 19:00

  • Venerdì

    9:00 - 19:00

  • Sabato

    8:30 - 17:00

  • Domenica

    Chiuso

Norino Extension Milano

  /  Hairstyling   /  Il Punto Rosa come supporto della bellezza di una donna

Il Punto Rosa come supporto della bellezza di una donna

I capelli rappresentano una parte dell’identità di ogni donna, che contribuisce in modo importante a definire la sua bellezza. La perdita temporanea dei capelli a causa di terapie chemioterapiche è un momento particolarmente delicato e difficile. Le donne che si trovano a vivere questo disagio oltre ad affrontare un delicato problema di salute, rischiano di veder attaccata duramente l’immagine personale, nonché la propria femminilità.

Il Punto Rosa di Norino Extensions di Milano comprende una serie di servizi altamente specializzati e diretti a supportare la bellezza di una donna che deve affrontare un trattamento oncologico. I servizi sono molteplici, ma l’obiettivo è solo uno: prendersi cura della cliente, con professionalità e sensibilità, durante un periodo molto delicato della sua vita solitamente caratterizzato dalla comparsa di effetti collaterali poco gradevoli fra i quali la perdita o il diradamento dei capelli.

Come funziona il trattamento

Il servizio vuole affiancare la cliente durante tutta la terapia oncologica, prevedendo diversi trattamenti per capelli prima e dopo la chemio, in modo da supportarla sia dal punto di vista estetico che emotivo. Il programma prevede un trattamento specializzato e testato che si realizza attraverso l’utilizzo di diversi dispositivi e prodotti, tutti basati su un’adeguata prevenzione cosmetologica che evita l’impiego di prodotti atossici, al fine di preservare la salute del cliente ed il benessere dell’operatore.

La prima fase del trattamento riguarda l’innesto del dispositivo wellness, un dispositivo semi permanente che può evitare alla cliente il trauma di veder perdere i propri capelli e provare vulnerabilità nel mostrarsi in pubblico, temendo il giudizio esterno. L’impianto viene innestato con tecnologia 3T IONIX e necessita di una fase di manutenzione igienica ogni tre settimane. Il dispositivo, utilizzando la tecnologia a membrana, permette alla cliente di condurre una vita normale senza rinunciare alle proprie abitudini e al regolare stile di vita.

La ricrescita dei capelli

Il trattamento dei capelli dopo la chemio, continua con la sostituzione dell’innesto precedentemente applicato. In particolare, dopo circa tre mesi dall’inizio del programma, quando la lunghezza dei capelli ha raggiunto i 3 centimetri, si può procedere con l’impianto della tecnologia Microlinea “One Shot” o della tecnologia Quickkies.

  • Il metodo MicroLines di Haidreams è una tecnologia di extension di capelli veri che prevede l’impiego degli elementi ”bondingring” realizzati mediante l’impiego di uno speciale polimero che permette alla Microlinea di integrarsi ai capelli naturali della cliente senza aggredirli ed assicurando nello stesso tempo una tenuta ottimale.
  • Le Quikkies di Hairdreams sono fascette adesive realizzate con un tessuto in microfibra speciale e leggerissimo, al quale vengono attaccate più ciocche di capelli veri della migliore qualità. Sono la soluzione ideale per ciocche colorate, ma anche dalle sfumature naturali. E tutto senza prodotti chimici.

Infine, quando la lunghezza raggiunge i 10 cm è possibile applicare solamente le Extension.

Il Metodo MicroLines per l’infoltimento dei Capelli.

Punto Rosa: uno staff specializzato

Il Salone Norino Extension Milano è l’unico centro in Italia in grado di offrire assistenza completa su capelli, estetica oncologica, nutrizione e counseling motivazionale. Dispone infatti di uno staff specializzato con altissima preparazione tecnica e grandi valori umani ed empatici, il quale opera in sinergia con il team estetica oncologica per trovare la soluzione migliore affinché la cliente possa riacquisire l’immagine compromessa e un senso di normalità.

Le figure professionali all’interno del Punto Rosa di Norino Extension Milano comprendono:

  • Parucchiere specalizzato Punto Rosa.
  • Estetista Oncologica Diplomata OTI.
  • Nutrizionsita specializzata nell’alimentazione anti-infiammatoria.
  • Counselor Motivazionale.

Richiedi una Consulenza

Gratuita e Senza Impegno

Ora che sai come operiamo, richiedi subito una prima consulenza gratuita
all’interno del Salone Norino Extension Milano.