fbpx
  • Lunedì

    9:00 - 19:00

  • Martedì

    9:00 - 19:00

  • Mercoledì

    9:00 - 19:00

  • Giovedì

    9:00 - 19:00

  • Venerdì

    9:00 - 19:00

  • Sabato

    9:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Norino Extension Milano

  /  Hairstyling   /  Capelli ricci e corti: le migliori acconciature
Capelli ricci e corti: le migliori acconciature

Capelli ricci e corti: le migliori acconciature

Devi partecipare a una cena o a un evento speciale, e non sai quale acconciatura sfoggiare per i tuoi capelli ricci e corti? Nessuna paura, in questo articolo proponiamo delle bellissime soluzioni che fanno al caso tuo!

Prima di iniziare ti ricordiamo che, se hai capelli ricci, non devi mai trascurarli, anzi è molto importante che tu te ne prenda cura utilizzando i giusti prodotti di haircare. Shampoo delicato, una buona maschera e il prodotto adatto per la messa in piega fanno davvero miracoli per avere capelli ricci bellissimi e dire addio all’effetto crespo.

Tra i negozi extension Milano, il salone Norino Milano può contare su un team di professionisti che potranno indicarti i prodotti perfetti per la tua tipologia di capello e creare l’hairstyle perfetto per te.
Se invece vuoi provare qualche acconciatura fai da te, ti proponiamo di seguito qualche idea semplice ma di impatto da realizzare sui tuoi capelli corti ricci.

Semiraccolto sui capelli ricci

Realizzare uno styling elegante e versatile con un’acconciatura semiraccolta è molto semplice e di impatto.

  • Prima di tutto seleziona le ciocche più vicine alle tempie e sopra le orecchie e spostale sul retro del capo, fermandole saldamente con un fermaglio, con un elastico o delle forcine. Avrai in questo modo realizzato una sorta di mezza coda.
  • Ti consigliamo di lasciare sempre un po’ di volume sulla sommità della testa e di non tirare troppo le ciocche: questo accorgimento slancia la figura e crea un look dall’aria sbarazzina e naturale.
  • Se ti piace l’effetto messy ma allo stesso tempo elegante, lascia uno o due ciuffetti di capelli fuori dalla mezza coda, facendo in modo che le ciocche cadano vicino al viso.
  • Un altro metodo per fare un bel semiraccolto è quello di usare le forcine: procuratene alcune di un colore simile ai tuoi capelli, così che possano confondersi meglio. Seleziona le ciocche sulla parte superiore dei capelli, portale indietro e fissale con le forcine, avendo cura di non tirarle troppo e di lasciare un minimo di volume.
  • In alternativa, puoi anche attorcigliare le ciocche e girarle su se stesse, creando i cosiddetti torchon (che andranno sempre fissati con delle forcine).

Per completare il tuo look chic, puoi abbellire la tua chioma semi-raccolta aggiungendo un fermaglio o degli inserti gioiello, per dare un tocco elegante e luminoso.

Capelli ricci e corti

Trecce laterali

Al contrario di quello che solitamente si pensa, i capelli ricci si prestano molto bene anche alle romantiche trecce laterali. Di seguito ti indichiamo come realizzarle.

  • Suddividi i capelli in due parti partendo dal retro della nuca e crea le due trecce laterali. Puoi fissarle sulla nuca sempre con delle forcine, oppure con fermagli appositi che le tengano ben ferme.
  • Per dare un tocco personalizzato al tuo look, scegli i fermagli per le tue trecce laterali con cura: con strass e swarosky per un effetto vamp da sera ed elegante, oppure in velluto.
  • Se i tuoi capelli ricci sono corti ma arrivano almeno fino al mento, puoi anche provare a realizzare la treccia alla francese: quella treccia che parte dall’alto della testa e raccoglie i capelli fino alla nuca mantenendoli ben disciplinati e fermi.

Per ricreare un effetto in stile boho-chic, ti consigliamo di lasciare i tuoi capelli mossi e selvaggi, realizzando due piccole treccine laterali.

Space buns per capelli corti

Sei non sei un’amante delle trecce o dei capelli semiraccolti, abbiamo un’alternativa anche per te! Un’acconciatura che puoi ricreare facilmente sui capelli corti e ricci sono gli space buns: due codini laterali simili agli chignon, diventati famosi grazie ai manga e ai cartoni animati giapponesi e ora molto amati anche dalle star.

  • Per prima cosa suddividi i capelli al centro in parti uguali e raccoglili in due code ai lati della testa.
  • Arrotola ognuna delle due code laterali su se stessa e fissala alla base, dove avrai messo un elastico. Fissa le due ciocche con un elastico o delle forcine e lascia qualche ciuffetto fuori, per un effetto “messy”.
  • Non dimenticare di usare gli accessori giusti sulla tua chioma: utilizza le spazzole per i capelli ricci in modo da evitare che si rovinino o si spezzino.

Speriamo che questi consigli sulle acconciature migliori per capelli ricci e corti ti siano state utili per trovare ispirazione! Non ti resta che provarle e sfoggiarle nei tuoi momenti speciali.

Richiedi una Consulenza

Gratuita e Senza Impegno

Ora che sai come operiamo, richiedi subito una prima consulenza gratuita
all’interno del Salone Norino Extension Milano.