Tendenze Hairstyle 2022
Mini caschetto, capelli rasati, frangia sfilata: in questo articolo ci addentriamo nel mondo dell’hairstyle per presentare le principali tendenze capelli che stanno dominando il 2022.
I tagli più in voga
Quando si parla di tendenze capelli le novità non mancano mai: ecco le principali tendenze da tenere d’occhio, in previsione della prossima primavera.
In generale, notiamo che libertà e comodità sono il punto focale degli hairtyle 2022. Gli styling ispirati agli anni 70 e 90 rappresentano la macro tendenza in fatto di capelli. I tagli di capelli, fino ad ora portati pari, lasceranno il posto alle scalature per un effetto più fresco e movimentato. Di seguito riportiamo i tagli più in voga per la primavera 2022.
- Tra le principali tendenze capelli 2022, il mullet è sicuramente uno dei protagonisti principali: un taglio dinamico e fresco, adatto a tutte le tipologie di viso.
- Anche quest’anno si conferma la tendenza della frangia, facendo attenzione a scegliere quella giusta per il proprio viso, dalla frangia lunga anni 70 a quella più corta e minimal.
- Fra le tendenze capelli 2022 non perde appeal il bob, che continua ad essere irresistibile, in tutte le sue declinazioni. Accantoniamo il tradizionale caschetto pari in favore di un carré più moderno e minimal.
- Il pixie si declina in un’evoluzione 2.0, corto e con brio. Questa versione rivista presenta perimetri meno duri e lasciati crescere naturalmente per creare un effetto grunge e boyish.
- Tra il pixie cut e il classico bob, inoltre, un nuovo taglio sta facendo capolino: il “Lop”, un caschetto cortissimo che ha nelle scalature il suo punto di forza, ideale per chi desidera un taglio corto ma non se la sente di darci un taglio in maniera definitiva.
Vi suggeriamo di affidarvi alle mani esperte dei professionisti del salone Norino per scegliere il taglio corto più adatto al vostro viso e realizzare il vostro hairstyle a Milano.
I colori da sfoggiare
Passiamo ora ai colori di capelli protagonisti del 2022, partendo sicuramente dal color mogano, una nuance di rosso scuro che valorizza qualsiasi chioma.
Facendo riferimento alle ultime sfilate di moda, questa primavera sarà caratterizzata da tonalità soft e pastello come il rosa fragola e dal color rame.
Non mancano le belle proposte per le amanti dei capelli biondi: i “lumi lights”, giochi di luce tra le tonalità dei biondi miele e i colori naturali, permettono di ottenere un bellissimo effetto naturale e di illuminare il viso, soprattutto sui capelli medi e sottili.
La versione più tenue del nero lascia spazio al nero lucido che senz’altro conquisterà le prossime stagioni.
Rimanendo sui toni di capelli scuri, notiamo infine una tendenza a prendere le distanze dal colore Light Chocolate Brown, propendendo invece per le sfumature del cioccolato fondente, sinonimo di eleganza e raffinatezza.
Affidati ai professionisti del settore e richiedi subito un appuntamento presso il negozio extension Milano e regalati l’hairstyle dei tuoi sogni.